Gite in barca lungo la costa di Maratea

Costa Nord

Salpando dal Porto di Maratea si fa rotta nord, qui la natura ha disegnato scogliere che cadono a picco sul mare cristallino e fondali meravigliosi come quelli di Punta Santavenere. Proseguendo si incontrano la Spiaggia del Nastro, la Grotta del Sogno, la falesia di Acquafredda e la Grotta di Zu Monaco, presso il Canale di Mezzanotte. Durata escursione 3h30min - Partenza h 09:30

Costa Sud

Salpando dal Porto di Maratea si fa rotta verso sud, dove boschi e pinete si spingono a pochi metri dagli scogli nascondendo spiagge e cale di rara bellezza come Cala Jannita, meglio nota come Spiaggia Nera. Sarà possibile fare il bagno nella Grotta della Sciabella e nella spettacolare Grotta Azzurra. Dopo aver circumnavigato l'Isola di Santo Janni si raggiunge la meravigliosa Secca di Castrocucco. Durata escursione 3h30min - Partenza h 14:30

La Costa di Maratea

La Costa di Maratea si sviluppa per circa 32 Km dal Canale di mezzanotte alla foce del fiume Noce ed è caratterizzata da una grande varietà paesaggistica e biologica: dalle spettacolari falesie di Acquafredda alla calma immobile della Secca di castrocucco passando per cale, anfratti e grotte sommerse e semisommerse di rara bellezza che ospitano numerose specie animali e vegetali.

Servizio fornito da:

  • NAUTILUS ESCURSIONI
  • MARVIN ESCURSIONI

Parapendio

 

Possono volare tutti accompagnati da un istruttore della locale scuola di volo.

Cosa server per volare in parapendio: Nessun requisito specifico se non la voglia di volare. È sufficiente presentarsi all'appuntamento con una felpa e delle scarpe da ginnastica o meglio da trekking. Tutta l'attrezzatura verrà fornita dall'accompagnatore.

Ci si solleva in pochi passi col parapendio dal punto di lancio. Il volo è un vero tuffo nello splendido paesaggio con mare e cielo che si fondono. L'atterraggio morbido sulla spiaggia.

Servizio fornito da:

  • FLY MARATEA
  • PARAPENDIO PRAIA A MARE

Rafting Fiume Lao

Il Rafting Generalmente conosciuto come “sport estremo”, è in realtà un’attività divertente e alla portata di tutti. È il mezzo più sicuro e piacevole per affrontare lo spumeggiante fiume LAO attraverso la sua stretta valle, tra canyon e paesaggi fiabeschi di rara bellezza. Giochi e battaglie d’acqua con altri equipaggi, nuoto nelle rapide, un insieme di entusiasmo ed energia, divertimento e affiatamento per un’esperienza indimenticabile. Accompagnati da guide esperte e dotati di materiale tecnico sarete protagonisti in questa singolare escursione. Non serve esperienza specifica.

Le nostre Guide, certificate da: Federazione Italiana Rafting e International Rafting Federation, prima di imbarcarvi vi forniranno tutte le istruzioni di sicurezza necessarie e saranno vostri accompagnatori per tutta l'avventura.

Per soddisfare le diverse esigenze, abbiamo elaborato una serie di percorsi in grado di stimolare le emozioni di chiunque: dalle discese in acque più tranquille, adatte a persone di tutte le età e famiglie con bambini, a percorsi più impegnativi, per chi non è alla prima esperienza e vuole osare di più.

PERCORSI:

  • Gole Alte del Lao (Laino borgo-Campicello) 16 km. Durata effettiva in acqua circa 3 ore e 30
  • Gole Medie del Lao (Campicello-Papasidero) 12 km. Durata effettiva in acqua circa 2 ore e 30
  • Base Lao (Papasidero-Orsomarso) 8 km. Durata effettiva in acqua circa 1 ora e 30

COSA PORTARE:

  • Scarpe da poter bagnare
  • Costume da bagno
  • Maglietta termica (da indossare sotto la muta in caso di maltempo)
  • Laccetto per gli occhiali da vista, se non ne puoi fare proprio a meno (lenti a contatto morbide? ok!)
  • Ricambio asciutto

Al resto ci pensiamo noi, vi verrà fornita tutta l’attrezzatura idonea e necessaria per affrontare la discesa in sicurezza, casco, muta, giacca d’acqua, giubbotto salvagente, pagaia.

CONDIZIONI PARTICOLARI:

  • Età minima 5 anni
  • Saper nuotare

Servizio fornito da A.S.D. LAORAFT SCALEA


Flora – veliero

A bordo del Flora... un mare di occasioni per te.

Per far sì che trascorriate una piacevole giornata a bordo del nostro Flora, il capitano vi darà qualche breve consiglio per evitare inconvenienti.

Indossare durante i mesi estivi il costume da bagno, durante i mesi primaverili invece, una giacca a vento può risultare comoda per ogni evenienza. A bordo si tende a camminare scalzi, quindi evitare scarpe col tacco e altro. Portate con voi tutti gli accessori utili per il mare, teli, creme solari, cappelli e asciugamani.

Mangiare cibi leggeri ed asciutti, evitare colazioni pesanti e difficili da digerire.

In caso di mal di mare munirsi degli appositi cerotti o di eventuali pastiglie consigliate dal medico. Portare valigie morbide a causa dello spazio limitato all’interno delle cabine.

Inclusa nel servizio è la fornitura della biancheria (coperte, federe, lenzuola, copri materasso).

Obbligatorio è l’utilizzo di macchine fotografiche per ricordare i meravigliosi paesaggi visitati.

Feste private, Boat&breakfast, Escursioni, Aperitivi, Cena, Week End e Meeting.

Mararanch

All'interno dell'azienda agrituristica Mararanch opera il Mara Ranch West Club, associazione costituita con lo scopo di avvicinare amici e appassionati al mondo dell'equitazione, riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana Sport Equestri.

Il centro offre una serie di attività sportive sempre supportare da personale qualificato: Tecnico Federale F.I.S.E. di Equitazione di Campagna 2° livello, Guida per escursioni e Operatore di campo: dal più smaliziato Cow-boy al più insicuro principiante.

  • Patenti di equitazione: Il centro è sede di sessione di esame per il rilascio di patenti, brevetti e autorizzazione a montare. Autorizzato al rinnovo.
  • Pensionamento cavalli: Il centro ospita, anche brevi periodi , cavalli con una sistemazione ottimale e con possibilità di sceltra tra box, posta o paddok.
  • Maneggio: Sono previste prove a cavallo nel campo scuola o nel campo bambini, con il supporto dell'Operatore. Le prove sono da mezz'ora o da un'ora e vengono impartire solo istruzioni necessarie.
  • Trekking a cavallo: Si effettuano escursioni guidate a cavallo dalla semplice passeggiata da mezz'ora all'escursione di una giornata, immersi in un suggestivo paesaggio.

Le nostre strutture: La storia del maneggio si e' evoluta nei passati 25 anni fino ad arrivare alla attuale struttura che e' composta da una serie di campi per le diverse esigenze dei cavalieri, dal campo baby per il Maneggio al campo grande nel quale sono stati organizzati eventi equestri. Campo Grande: 4000 mtq, Campo Scuola: 1000 mtq, Campo Baby: 600 mtq, Tondino da doma: 8 mt di diametro, Scuderie: 20 box attrezzati e 11 poste, Paddok: 4 distribuiti nell'area della "Fattoria sul mare". 

Dino Sub

Il centro subacqueo DINOSUB nasce nel 1979. Dal 1992 è gestito da Giorgio Maria Chiappetta che si avvale di uno staff di lavoro formato da istruttori, guide e personale addetto alla ricarica delle bombole e alla gestione delle attrezzature.

Dinosub ha una capacità ricettiva, in alta stagione, di circa 30 subacquei al giorno che vengono suddivisi nelle immersioni in gruppi di 6, rigorosamente con guida in acqua.

Si effettuano 3 uscite al giorno: 9.30 - 13.00 (solo didattica) - 15.00. A richiesta si effettuano anche immersioni notturne.

Gli itinerari subacquei sono 10 e vengono organizzati a seconda del grado di esperienza dei partecipanti.

Il diving ha anche la scuola sub che organizza le sessioni di addestramento per il conseguimento di ogni tipo e grado di brevetto subacqueo (dal battesimo dell'acqua fino al corso di formazione per istruttori).

Mini crociere

Le motonavi Galatea, CapoCaccia e Jacky Sea vi accompagneranno lungo la costa facendovi scoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno, l'Isola di Dino e l'intero Golfo di Policastro.

ll Golfo è un’ampia insenatura che si estende da Punta degli Infreschi, nel Cilento, fino a Punta Scalea, nell’Alto Tirreno Cosentino. Durante la navigazione si attraverseranno ben 3 regioni: Calabria, Basilicata e Campania.

  • MINICROCIERA DI INTERA GIORNATA NEL GOLFO DI POLICASTRO Partenza: ORE 09.00 / Rientro: ORE 17.00 (Circa)
  • MINICROCIERA LUNGO LA COSTA TRA SCALEA - SAN NICOLA ARCELLA - PRAIA A MARE - MARATEA Partenza: ORE 09.45 / Rientro: ORE 13.00 (Circa) 

 

 

Calendario disponibilità

 Qualche prenotazione
 meta prenotata
 Quasi tutta prenotata
 Esaurita